Descrizione
DigeStyl Lact è un integratore alimentare a base di Lattasi (B-galattosidasi) in capsule gastroresistenti. La lattasi migliora la digestione del lattosio nei soggetti che maldigeriscono il lattosio.
Il lattosio è uno zucchero composto da galattosio e glucosio che, se mal digerito, fermenta e porta gonfiore, dolore di stomaco, flatulenza, nausea ed altri sintomi connessi. L’enzima responsabile per la scissione di questo zucchero nei suoi componenti è la lattasi: la carenza o l’insufficienza di questo enzima durante la digestione è la causa dell’intolleranza al lattosio.
Il lattosio non è contenuto soltanto nei latticini, in quanto viene spesso addizionato a prodotti originariamente privi di lattosio come conservante o dolcificante. È fondamentale, dunque, leggere sempre la lista degli ingredienti e degli allergeni contenuti nei vari alimenti.
La lattasi è molto sensibile agli ambienti acidi, come quello naturalmente presente nell’apparato gastrico. Per far sì che l’enzima possa svolgere correttamente la sua funzione, bisogna farlo arrivare fino all’intestino senza che questo subisca alterazioni: Digestyl Lact è stato formulato in capsule gastroresistenti in grado di proteggere la lattasi dall’ambiente acido dello stomaco.
Digestyl Lact contiene 150 mg di lattasi per capsula gastroresistente, con una attività enzimatica di 15.000 FCC ALU sufficiente a digerire 22,5 g di lattosio.
Una sola capsula può bastare per un pasto con contenuto medio di lattosio, mentre per quei giorni in cui, malgrado tutto, si esagera con i latticini e i loro derivati, si può aumentare il numero di capsule prima del pasto, sino a 9 al giorno.
Un integratore da portare sempre con sè, per guadagnare la libertà di mangiare senza temere spiacevoli inconvenienti.
Integratore senza glutine.
MODALITÀ D’USO: assumere il prodotto a ogni pasto contenente lattosio. Si consiglia l’assunzione da 1 a 3 capsule subito prima dell’inizio del pasto contenente lattosio, in rapporto alla quantità di lattosio assunta.
La tolleranza al lattosio è variabile ed è opportuno chiedere consiglio circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta.
La quantità di lattasi necessaria a prevenire la comparsa dei sintomi legata all’intolleranza dipende dalla quantità di lattosio assunta e dal grado di intolleranza dell’individuo. Si consiglia di provare ad assumere una capsula prima di ogni pasto contenente lattosio e di regolare il numero delle capsule a seconda della risposta individuale.